L’appuntamento è per il 3 ed il 4 Marzo a Roma, presso il Salone delle Fontane in Via Ciro il Grande.
Si tratta di un appuntamento imperdibile per tutti coloro che amano il mondo del whisky: Roma Whisky Festival è un evento ricco di degustazioni, masterclass, seminari sulla mixology, incontri affidati a esperti del settore. L’obiettivo è quello di creare appuntamenti ad alto contenuto di “single malt”.
La direzione artistica affidata a Andrea Fofi, sarà affiancata dai due whisky consultant, Pino Perrone e la scozzese Rachel Rennie.
La manifestazione è giunta quest’anno alla settima edizione e presenterà masterclass di noti brand e ospiti internazionali del mondo della miscelazione.
Tra le masterclass in programma quella sui whisky giapponesi sull’Ichiro’s Malt della distrilleria Chichibu, la masterclass su Penderyn Wales Whisky e quella di Ken Lindsay, International Brand Ambassador di Chivas Brothers.
Ma non è tutto sono previsti anche mini-corsi da 25 minuti sull’ABC del whisky per i neofiti, ma anche il premio “Whisky & Lode”, che eleggerà i migliori whisky del festival, valutati, come di consueto, da una giuria di esperti secondo la regola del blind tasting.