Domenica 22 Maggio, dalle 10 alle 20 si terrà il tanto atteso evento culturale dedicato a collezionisti e appassionati di musica! Stiamo parlando del Music Day! Nettamente discostato dagli assetti comerciali, si distingue dalle concorrenti manifestazioni del settore, per cui ha conquistato nel tempo, con le sue tre edizioni stagionali, un ruolo di estrema rilevanza.

Sono oltre 50 gli espositori provenienti da tutta Italia e dall’estero, che propongono un ampio ventaglio di vinili, cd, poster, riviste, oggettistica e memorabilia. Non mancano gli incontri con i protagonisti del mondo musicale di ieri e di oggi, presentazioni di dischi, libri, dvd, dibattiti sempre coinvolgenti sul music world! Fabio Frizzi, il gruppo romano La Batteria, Sammy Barbot, Jack La Cayenne, gli Statale 66, resident band della popolare trasmissione tv “Stracult”, questi alcuni nomi degli ospiti che arricchiranno il Music Day con le loro importanti presentazioni.

Ad aprire la giornata, la redazione di Vinile, presenterà il nuovo bimestrale di musica e collezionismo della Sprea Editori, diretto da Michele Neri. A seguire Goodfellas presenta “Amore tossico” la colonna sonora firmata da Detto Mariano e fino ad oggi inedita, del primo film di Claudio Caligari, nel primo anniversario della scomparsa del regista romano, accanto a “Tossico amore”, versione elettrica della stessa opera di Mariano reinterpretata in chiave contemporanea dal gruppo romano La Batteria.

Nell’occasione La Batteria presenta anche un plus: un 45 giri in vinile giallo trasparente, prodotto in esclusiva per la manifestazione romana in 250 copie numerate, contenente due brani della band inèditi su supporto fisico. Il Maestro Fabio Frizzi parlerà di uno speciale progetto live che sta per partire in tourneè e dedicato alle musiche da lui composte per il capolavoro di Lucio Fulci “L’aldilà”. Nello spazio di Nuovo Ciao Amici, prevista la presentazione del libro “The Batters” di Carmine Pecci con la presenza dell’autore e del ballerino e fantasista Jack La Cayenne.

L’appuntamento è presso l’ Hotel Barcelò Aran Mantegna (Via Mantegna, 130 – Zona Ex Fiera). I veri amanti della musica avranno modo di trascorrere liete ore all’interno dell’area colma dei propri interessi. Non c’è spazio per la noia.. puro divertimento misto ad aggiornamento culturale solo per i più dinamici!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *